Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

Come ogni anno a febbraio verranno resettati gli status sul forum.
Per chi fosse interessato a iscriversi o rinnovare la propria iscrizione QUI trova tutte le informazioni necessarie!

  • messaggi

    • Buonasera a tutti. Chiedo lumi su un argomento per cui non ho trovato spiegazioni... In merito alla produzione di lame nel tardo Muromachi, si parla di una produzione in massa di lame di bassa qualità ( spade di fasci ), non trovo però nessuna indicazione su come fossero queste lame. Non mi è chiaro se venissero forgiate con il metodo tradizionale o meno ( tipo Gunto ?) o se queste siano oggi immediatamente riconoscibili dalle lame di più alta qualità dello stesso periodo ( Sue Koto ).  Immagino siano giunte fino a noi anche queste... qualcuno ha qualche foto? Grazie mille
    • Ti ringrazio tantissimo per i consigli. Per ora lui a solo 17 anni appena compiuti, ma studia tanto per conto suo e sta studiando il giapponese perché vorrebbe andare a studiare i Giappone appena finita la scuola . Sarei felicissima se potessi darmi dei nomi di artigiani zona Brianza  ( ma magari sarebbe disposto anche a spostarsi più lontano se trova la persona giusta) 
    • Se qualche amico scende già il venerdì sera e si vuole fermare a cena con noi mi mandi un messaggio privato. Grazie.
    • Come avrete visto dalla mail ricevuta da Massimo l'incontro è andato sold out in pochi giorni.  Grazie a tutti, ci vediamo presto!
    • INCONTRO CON LO TSUKAMAKI-SHI SOICHI YAGURA   Carissimi Soci, con piacere vi invitiamo a un nuovo incontro I.N.T.K. “speciale” che terremo sabato 22 Febbraio presso la consueta location di Casa Guidi a Sesto Fiorentino.   Avremo infatti un ospite d’eccezione dal Giappone: Soichi Yagura. Il tema dell’evento sarà lo Tsukamaki, per l’occasione vedremo sia slide che dal vivo esempi significativi delle varie tipologie di impugnatura/intreccio. Inoltre Yagura san, terrà una dimostrazione con tutto il necessario e tutti noi potremmo provare, col suo aiuto e uno alla volta, a fare una parte della “legatura”.   Tutti i dettagli sul nostro sito: http://www.intk-token.it/eventi/  
  • Statistiche forum

    • Totale discussioni
      8489
    • Totale messaggi
      113337
  • Statistiche utente

    • Totale utenti
      4517
    • Max connessi
      1628

    Nuovo Utente
    worldescortshub
    Registrato dal

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy