Vai al contenuto
  • messaggi

    • Ciao e benvenuto. Nipponto si trova molto difficilmente a memoria viene ristampato poco frequentemente. Idem per analisi del sugata di plaicidi. Visto però che hai già un libro in lingua inglese, il migliore per avere un orientamento a 360° abbastanza completo (il nagayama), suggerisco di affiancarlo con alcuni testi di Sesko. Ad esempio i 3 koto/shinto/shinshinto shi, e poi piu avanti quando vorrai provare ad approffondire qualche fabbro/lineage in particolare un listato ad esempio il 3 volumi japan swordsmiths. Per avere invece un idea piu chiara sul lato operativo/pratico sulla creazione di una nihonto guarda ai volumi di yoshindo, ad esempio the craft of the japanase sword. Poi ci sono alcune risorse online interessanti, prima o poi le troverai da solo cercando quel che ti servirà 
    • Che ne pensate di questo sito?    
    • Dove posso comprare una katana certificata di produzione recente (non antica)? Esiste qualche sito in Italia/ negozio? continuo a non ricevere risposte dal commissario su cosa bisogna fare per detenere una katana affilata. (Ho giada il porto d’armi)
    • Grazie mille delle risposte senza alcun dubbio vorrei partecipare a qualche incontro se non tutti! Spero non coincidano con i miei impegni lavorativi all’estero! domanda: esattamente quali pratiche bisogna fare per acquistare una katana affilata e quali permessi bisogna avere ? Sono andato numerose volte in commissariato ma non sanno neppure loro e continuano a girarci intorno…
  • Statistiche forum

    • Totale discussioni
      8485
    • Totale messaggi
      113321
  • Statistiche utente

    • Totale utenti
      4519
    • Max connessi
      1628

    Nuovo Utente
    Descorts
    Registrato dal

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy