-
Connessi al forum 0 Utenti, 0 Anonimo, 13 ospiti (Visualizza la lista)
Non ci sono utenti connessi
-
Da Enrico Ferrarese · Inserita:
Ciao e benvenuto. Nipponto si trova molto difficilmente a memoria viene ristampato poco frequentemente. Idem per analisi del sugata di plaicidi. Visto però che hai già un libro in lingua inglese, il migliore per avere un orientamento a 360° abbastanza completo (il nagayama), suggerisco di affiancarlo con alcuni testi di Sesko. Ad esempio i 3 koto/shinto/shinshinto shi, e poi piu avanti quando vorrai provare ad approffondire qualche fabbro/lineage in particolare un listato ad esempio il 3 volumi japan swordsmiths. Per avere invece un idea piu chiara sul lato operativo/pratico sulla creazione di una nihonto guarda ai volumi di yoshindo, ad esempio the craft of the japanase sword. Poi ci sono alcune risorse online interessanti, prima o poi le troverai da solo cercando quel che ti servirà -
Dove posso comprare una katana certificata di produzione recente (non antica)? Esiste qualche sito in Italia/ negozio? continuo a non ricevere risposte dal commissario su cosa bisogna fare per detenere una katana affilata. (Ho giada il porto d’armi)
-
Grazie mille delle risposte senza alcun dubbio vorrei partecipare a qualche incontro se non tutti! Spero non coincidano con i miei impegni lavorativi all’estero! domanda: esattamente quali pratiche bisogna fare per acquistare una katana affilata e quali permessi bisogna avere ? Sono andato numerose volte in commissariato ma non sanno neppure loro e continuano a girarci intorno…
-
-
Statistiche forum
-
Totale discussioni8485
-
Totale messaggi113321
-
-
Statistiche utente
Chi è I.N.T.K.
La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.
Come associarsi ad I.N.T.K.:
Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.
"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."
(proverbio popolare giapponese)